“Con la guerra negli occhi”
Una mostra di fotografie di Mimmo girerà per i licei italiani
Sarà presto resa nota la data di inaugurazione di una mostra di fotografie di Mimmo Cándito, fortemente voluta dal prof. Maurizio Carandini per Cestingeo, Centro Studi Internazionali di Geopolitica. La mostra, che nei prossimi mesi girerà per alcuni licei italiani, farà scoprire un risvolto inedito delle multiformi passioni di Mimmo, quella per la fotografia. Una passione privata ma sempre presente, al punto che il reporter di guerra portava sempre con sé una macchina fotografica in tutti i luoghi che visitava per lavoro.
La mostra s’intitolerà “Con la guerra negli occhi” e svelerà ancora una volta l’umanità di Mimmo e la drammaticità delle situazioni che hanno costituito il bagaglio della sua professione. Una vera sorpresa.
Prosegue intanto l’attività dell’Associazione “Premio Mimmo Cándito-Giornalismo a testa alta”, del quale sarà reso noto il bando durante il Salone del Libro di Torino.
Prosegue anche il crowdfunding per finanziare il premio destinato a giornalisti che si ispirino ai valori fondanti che hanno fatto del prof. Càndito un inviato indimenticabile. Visitatelo e fatelo conoscere ai suoi estimatori: www.retedeldono.it/premio-mimmo-càndito.